Mantova con serata discoteca - Centro Turistico ACLI della Valle d'Aosta

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi di un giorno, mostre..


      Week end a Mantova 
con serata in discoteca
                  
11 - 12 novembre 2017

Data di partenzaDurataPartenza

11/11/20172Aosta
                     
Proposta  riservata esclusivamente ai Soci CTA-VdA.
 
Mantova situata nella Bassa Padana sorge sulla sponda del fiume Mincio, nel punto in cui le sue acque formano una profonda ansa, che abbraccia la città e crea il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore. 
Fra le prime cose da vedere ci sono Palazzo Ducale e le sue 500 sale affrescate e decorate da artisti come Giulio Romano, Raffaello e Mantegna. Con i numerosi edifici collegati da corridoi e gallerie, i cortili e i giardini, questo bellissimo luogo assomiglia a una vera e propria città-palazzo che si estende su circa 35 mila metri quadrati.
Vicino piazza delle Erbe sorgono altri due splendidi edifici: Palazzo della Ragione e Palazzo del Podestà (1227), uno dei più antichi edifici pubblici di età medievale della città. Accanto ai due palazzi Accanto ai due palazzi da non perdere la quattrocentesca e caratteristica Torre dell’Orologio.
Nella zona orientale sorge il grandioso Palazzo Te, tra i luoghi più belli di Mantova, immerso nel verde e concepito come luogo di ozio e di mondanità per il principe Federico II Gonzaga. 
Tra i luoghi religiosi, da visitare il Duomo (o Cattedrale di San Pietro), con il campanile romanico, la fiancata destra gotica e la facciata neoclassica, e la Basilica di Sant’Andrea progettata da Leon Battista Alberti, che ospita opere di Mantegna, del Correggio e di Giulio Romano. 
                                              
Il Mascara di Mantova è una delle più frequentate discoteche del capoluogo lombardo. La musica è selezionata dai migliori dj del nord Italia e nelle sue cinque sale propone i maggiori successi italiani e internazionali del momento. 3500 mq interni. 
 
 
Sabato 11 Novembre
Ore 07.00       Ritrovo dei partecipanti ad Aosta, Area Ferrando (P.le Ducler), sistemazione sul pullman granturismo nei posti riservati all’atto della prenotazione e partenza per Mantova.
Ore 9.00         Sosta Autogrill 
Ore 12.00       Pranzo Cremona sud
Ore 14.00       Partenza per Mantova
Visita della città di Mantova  
Ore 18.00       Trasferimento in Hotel La Favorita **** Via Pietro Verri, 1, Mantova
Sistemazione nelle stanze riservate
Ore 19.30       Cena in Hotel.
Ore 20.30       Discoteca MASCARA Viale della Favorita, 17 (3,4 Km) tel 0376.391467
Ore 1.30         Partenza per rientro in hotel e pernottamento.
 
Domenica 12 Novembre
Ore 9.00         Prima colazione in hotel
                        Mattinata libera
Ore 10.00       Santa Messa --à Duomo di Mantova  ( Cattedrale di San Pietro )
Ore 12.30       Partenza per pranzo Ristorante Agriturismo Fenilnovo
Ore 16.00       Proseguimento per Aosta.
 
Quota individuale di partecipazione 
informazioni in sede
 
La quota include: Trasporto in bus riservato per tutta la durata del viaggio; Assicurazione R.C. e Assicurazione Globy Gruppi Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo; Bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua minerale a pasto); Sistemazione in camere doppie/matrimoniali; Entrata alla Discoteca  Mascara con consumo di una bevanda; Tassa di soggiorno.
 
La quota non include: Assicurazione annullamento viaggio, sistemazione in camere singole con supplemento di € 24,00 (max n. 3 camere); gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.
 
Le iscrizioni, unitamente all’acconto di 50.00 €  o quota di partecipazione (con l'assegnazione del posto sul pullman), si ricevono direttamente presso la Sede CTA-VdA.
 
Il saldo dovrà essere effettuato entro il 20 Ottobre 2017
 
Torna ai contenuti | Torna al menu