Mantova con serata discoteca - Centro Turistico ACLI della Valle d'Aosta

Vai ai contenuti
Viaggi di un giorno, mostre..


      Week end a Mantova 
con serata in discoteca
                  
11 - 12 novembre 2017

Data di partenzaDurataPartenza

11/11/20172Aosta
                     
Proposta  riservata esclusivamente ai Soci CTA-VdA.
 
Mantova situata nella Bassa Padana sorge sulla sponda del fiume Mincio, nel punto in cui le sue acque formano una profonda ansa, che abbraccia la città e crea il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore. 
Fra le prime cose da vedere ci sono Palazzo Ducale e vicino piazza delle Erbe sorgono altri due splendidi edifici: Palazzo della Ragione e Palazzo del Podestà (1227), uno dei più antichi edifici pubblici di età medievale della città. Accanto ai due palazzi Accanto ai due palazzi da non perdere la quattrocentesca e caratteristica Torre dell’Orologio.
 
Nella zona orientale sorge il grandioso Palazzo Te, tra i luoghi più belli di Mantova, immerso nel verde e concepito come luogo di ozio e di mondanità per il principe Federico II Gonzaga. 
Tra i luoghi religiosi, da visitare il Duomo (o Cattedrale di San Pietro), con il campanile romanico, la fiancata destra gotica e la facciata neoclassica, e la Basilica di Sant’Andrea progettata da Leon Battista Alberti, che ospita opere di Mantegna, del Correggio e di Giulio Romano. 
                                              
Il Mascara di Mantova è una delle più frequentate discoteche del capoluogo lombardo. La musica è selezionata dai migliori dj del nord Italia e nelle sue cinque sale propone i maggiori successi italiani e internazionali del momento. 3500 mq interni. Prenotato sala LIVE (Liscio)
 
 
Sabato 11 Novembre
Ore 07.00       Ritrovo dei partecipanti ad Aosta, Area Ferrando (P.le Ducler), sistemazione sul pullman granturismo nei posti riservati all’atto della prenotazione e partenza per Mantova.
Ore 9.00         Sosta Autogrill 
Ore 12.00       Pranzo Cremona sud
Ore 14.00       Partenza per Mantova. Visita della città di Mantova  e del Palazzo Te
Ore 18.00       Trasferimento in Hotel La Favorita **** Via Pietro Verri, 1, Mantova. Sistemazione nelle stanze riservate
Ore 19.30       Cena in Hotel.
Ore 21.00       Partenza per la Discoteca MASCARA
Ore 1.30         Rientro in hotel e pernottamento.
 
Domenica 12 Novembre
Ore 8.00         Prima colazione in hotel
Ore 9.00         Partenza per Valeggio sul Mincio. Visita della cittadina e del Borgo
Ore 11.00       Santa Messa in  Parrocchia San Pietro Apostolo
Ore 12.45       Partenza per  Ponti sul Mincio
Ore 13.15       Pranzo Ristorante Agriturismo “La Montina “  
Ore 16.30       Proseguimento per Aosta.
 
Quota individuale di partecipazione € 135,00
 
La quota include: Trasporto in bus riservato per tutta la durata del viaggio; Assicurazione R.C. e Assicurazione Globy. Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo; Bevande ai pasti (¼ vino e ½ acqua minerale a pasto); Sistemazione in camere doppie/matrimoniali; Entrata alla Discoteca Mascara con consumo di una bevanda; Tassa di soggiorno.
 
La quota non include: Assicurazione annullamento viaggio, sistemazione in camere singole con supplemento di € 24,00 (max n. 3 camere); gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.
Torna ai contenuti